Come ei puoi aiutare?

Sostieni a distanza un bambino o una bambina e così, con una educazione di qualità, gli darai un futuro migliore.

Educazione di qualità

per bambini e banbine in Guatemala

Alleanza per l’educazione

Rekko Guatemala e Plainting Seeds International si sono associate nel 2015 per Introdurre nella scuola “Gian Carlo Noris” la metodologia “Plantando Semillas”.

Educación pre-primaria

Impartiamo un’ educazione pre-primaria di alta qualità a bambini e bambine del comune di Yepocapa, Guatemala attraverso un programma di apprendimento inclusivo, attenzione alla salute e coinvolgimento delle famiglie.

Ogni alunno di pre-primaria usufruisce di un’educazione gratuita nella scuola Gian Carlo Noris, con la metodologia collaborativa “Plantando semillas” che sviluppa in ogni studente le sue massime potenzialità, stimolando la creatività, il pensamiento critico e l’abilità a risolvere problemi, preparandoli così non solo alla vita scolastica futura, ma soprattutto alla vita.

Nel 2021, 44 alunni hanno frequentato la scuola Gian Carlo Noris ed altri 43 hanno frequentato la  scuola elementare con borse di studio a carico di Rekko Guatemala.

 

Educazione elementare e media

Quando i bambini e le bambine concludono la pre-primaria, diamo loro l’opportunità di frequentare la scuola privata San Pedro per continuare lo studio del ciclo elementare e medio. Inoltre, nel pomeriggio questi alunni ricevono lezioni di rinforzo nella sede di Rekko con una maestra qualificata. In questo modo vengono seguiti e accompagnati da vicino nel loro processo educativo.

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti e restare in contatto